Realtà multinazionali come la Pierrel Spa di Capua (CE), provider globale dell’industria farmaceutica; laboratori riconosciuti come LCM (Laboratorio Chimico Merceologico) della Camera di Commercio di Napoli; il Cesvitec di Napoli, organismo che già nel ‘90 avviò il tema della formazione e la creazione del primo sportello ambiente in Italia; la De Matteis Agroalimentare Pasta Baronìa di Flumeri (AV), fiore all’occhiello dell’industria campana, hanno accolto i ragazzi per la loro formazione in azienda.
Una pluralità, dunque, di aziende per meglio interpretare ed accogliere giovani provenienti da percorsi accademici differenti.
Al lungo elenco si aggiungono diverse società, tra le quali inCoerenze di Pellezzano (SA), che svolge attività di ideazione e gestione di eventi pubblici e di piani di comunicazione; Tecnologie Industriali S.r.l. di Pompei (NA), specializzata nella realizzazione di impianti industriali; Execution Management S.r.l. di Napoli, operante nel campo della consulenza strategico-finanziaria e del temporary management. Un’altra importante presenza sicuramente quella del settore dell’ingegneria tradizionale rappresentato da Costructura Consulting di Mercogliano (AV), e di quello della Certificazione di settore, con Microambiente di Salerno, CertiSalus e Management House Italia S.r.l. di Torre Le Nocelle (AV), attiva in soluzioni gestionali alle organizzazioni aziendali. Non è mancato il coinvolgimento diretto e quotidiano di Pubbliche Amministrazioni come il Comune di Pellezzano, in provincia di Salerno, che sta sperimentando un nuovo e originale approccio alla gestione dei rifiuti, e di importanti associazioni del settore ambientale come Legambiente Campania.