CORSO DI FORMAZIONE:
3 CORSI DI “GESTIONE STRATEGICA E MARKETING”
durata: 200 ore
DESCRIZIONE E FINALITÀ:
Il miglioramento della competitività del settore agricolo e forestale rappresenta l’obiettivo principale del Piano di Sviluppo Rurale PSR Campania 2007-2013 Asse I.
In particolare, la misura 111 prevede “Azioni nel campo della formazione professionale e dell’informazione”.
Nello specifico, l’azione A: “Formazione e corsi di aggiornamento professionale” ha il fine di:
– sviluppare competenze imprenditoriali strategiche, di marketing, innovazione tecnica e tecnologica;
– approfondire tematiche ambientali, difesa degli spazi naturali e sicurezza alimentare;
– sviluppare relazioni di filiera;
– riqualificare i profili professionali.
OBIETTIVI:
Il percorso formativo “Gestione strategica e marketing” avrà la finalità di favorire, nei partecipanti, l’acquisizione di conoscenze e competenze, teoriche e pratiche, atte ad affrontare, strategicamente, la gestione ed il marketing delle imprese dei settori agricolo, agro-alimentare e forestale.
Il potenziamento delle competenze favorirà una più autonoma capacità gestionale e di marketing delle attività agroalimentari, in relazione anche con la filiera agricola e forestale, beneficio concreto di particolare importanza per lo sviluppo del settore agro-alimentare.
Download scheda informativa: Sintesi Corso Piano Sviluppo rurale PSR 111 Corso Masrketing
Gli allievi dei corsi hanno sostenuto l’esame finale nelle date del 30 luglio e del 4 agosto 2015.